mercoledì 6 giugno 2012

French party

In questo periodo passo molto tempo in cucina: adoro il profumo delle spezie, lo sperimentare nuovi abbinamenti, reinventarsi piatti con gli avanzi del frigo...
... per questo domenica abbiamo deciso di coinvolgere gli amici con i miei esperimenti culinari!
Ispirata dalla sofisticata cucina francese abbiamo deciso di organizzare un party a tema: partendo dalla tavola, passando per le pietanze e finendo con il dress code (mio marito credeva che fossi impazzita!)
In realtà sono riuscita ad immortalare solo qualche dettaglio (giocando d'anticipo rispetto all'arrivo degli ospiti!) perchè poi mi piace di più godermi la compagnia degli amici che stare dietro la macchina fotografica.
 la tavola
 l'aperitivo in giardino (il maritino era l'addetto alla cottura dell'entrecotè)

la nostra versione del dress code


E' stato davvero divertente, gli ospiti sono stati al gioco e sono arrivati con baguette sotto braccio, mappa di Paris in tasca e abiti che riprendevano il tricolore francese! 

Buona settimana.
Federica 


P.S. Grazie ancora a Nicoletta per i fantastici segnaposto!!!

4 commenti:

  1. Ma che idea magnifica.. ma sei piena di inventiva.. fortunati i tuoi amici! La tavola era splendida.. chissà cos'hai cucinato!
    Baci Giulia

    RispondiElimina
  2. ma è bellissima la tua tavola!!! niente è lasciato al caso. Il nero di solito non mi piace ma in questo contesto è una scelta raffinatissima. Complimenti, inizierò a seguire il tuo carinissimo blog. A presto

    RispondiElimina