lunedì 26 aprile 2010

E' primavera... voglia di novità

Eccoci qui! Dopo un po' di latitanza dettata più che altro dai mille impegni lavorativi e non, sono tornata a farvi vedere le creazioni di questo periodo...
Partiamo da un regalino che mi è stato commissionato dalla mia carissima nonna. Al suo parrucchiere è nata una bimba e mi ha chiesto di confezionare un pensierino... un bavaglino con scatolina regalo!

Speriamo piaccia!!!


Poi mi sono ricavata un po' di tempo e ho finito due cosine per me... ogni tanto fa bene produrre qualcosa che resterà con noi a testimonianza della bravura (che modesta!!!) ma anche dell'immensa voglia di creatività!
Ecco allora un porta chiavi da appendere al muro...
com'era...
(orribile quel bucone a forma di chiave!!!)
e come è diventato!!

Ero intenzionata a provare la tecnica shabby.. ma il tempo è troppo poco e quindi questa volta l'ho solo dipinto con gli acrilici e decorato con feltro e terracotta...

Shabby aspettami che prima o poi arrivo!!!

E infine il mio grandissimo orgoglio primaverile.... una splendidissima coperta da PIC-NIC!!!

In realtà non è tutta farina del mio sacco... l'idea l'ho presa alla Fiera di Vicenza, dove avevo visto una cosa simile ma molto più piccina!
Il problema delle solite coperte da pic-nic è che hanno delle dimensioni per cui se ti stendi a fare una penichella ti rimangono fuori i piedi!!!
E poi non sono mai comode per due... con il caldo si stà un po' troppo appiccicati!!!
Ecco quindi la mia versione XXL (proporzionata ai padroni...non siamo due fuscelli direi!)
Tela francese sul dritto, uno strato di imbottitura da trapunte e una tela teflonata sul sotto (è una tela in vendita a metro per fare tovaglie, ma meno rigida delle classiche cerate. In pratica è una tela a cui viene applicato uno stato impermeabilizzante... facile da pulire e da cucire!!!)

Sono molto soddisfatta di questa copertona, per cui parte qui la mia personale campagna pubblicitaria:
- ci si stende in uno stato di cotone: così non
fa troppo caldo come il pile e non pizzica come la lana!
- è imbottita: per cui anche se il terreno non è dei più soffici si sta molto comodi!
- lo strato sotto è impermeabile: se il terreno è umido non ci si bagna il sedere! è facile da pulire e non si attaccano tutte le erbette che raccattano le coperte!

Bene spero di avervi invogliate a copiare l'idea!Vi auguro una buona giornata e prometto che mi farò sentire molto presto... c'è il Sal Cuori di Aprile che aspetta di essere postato...
Baci
Federica

6 commenti:

  1. WoW! la coperta da pic nic è superlativa!!!! è un po' di tempo che penso di confezionarne una su misura per le mie esigenze . . trarrò ispirazione dagli accorgimenti che hai preso!!!

    RispondiElimina
  2. ciao fede...come al solito sono incantata da tutto :)
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  3. ciao..grazie per aver visitato il mio blog..ho visto che abbiamo uno swap e un sal in comune...mi fa piacere...spero di risentirti presto..un abbraccio..iulia

    RispondiElimina
  4. tutto delizioso! il bavaglino è proprio un amore!!

    Laura

    RispondiElimina
  5. tutto stupendo, vedrai che il bavaglino piacerà di sicuro, ciao Barbara

    RispondiElimina
  6. Ciao Federica,
    leggere il tuo messaggio mi ha fatto davvero tanto piacere. Sono felice che tu abbia cambiato idea su di me, ho tanti difetti ma non sono mai stata una persona fredda. Sono l'opposto credimi.
    Un abbraccio,
    Federica.
    p.s. Bello quel plaid!!

    RispondiElimina