lunedì 12 aprile 2010

SWAP GARDEN: giardino e balcone

Buon giorno! Sono stata un po' latitante ma finlmente rieccomi!
Da quando è cambiata l'ora le attività si sono allungate... il tempo sembra di più ma in realtà siamo sempre piàù di corsa!
Bene, è da un po' che è apparso sulla destra della pagina l'immagine dello SWAP GARDEN - a cui partecipo- ma non avevao ancora postato le foto del nostro pezzettino di giardino (condominiale!) e del nostro balconico. Per fortuna la palazzina in cui abitiamo è condivisa con i parenti di Luca, per cui in giardino c'è un po' di libertà.
Questa è l'aiuola a lato della casa. L'anno scorso ho comprato delle piante di mirtillo da coltivazione - avete presente le vaschette di mirtilli giganti che si trovano al supermercato? Bene queste piante fanno quei mirtilli lì! Hanno passato bene l'inverno e adesso sono piene di gemme e fiori... se ogni fiorne sarà un mirtillo allora i merli faranno scorpacciata! Eh già l'anno scorso siamo stati battuti sul tempo e ne abbiamo mangiati ben pochi. In compenso abbiamo trovato tracce violastre ovunque....
Questa è l'aiula delle rose lato strada. Si intravede anche la casetta che molto premurosamente avevo impiantato quest'inverno per garantire un po' di cibo agli uccellini... non ci sono mai andati!!! Bestie!!! Solo i mirtilli mangiano!!!
Sul retro abbiamo anche una strisciolina di terra ad uso orto. Ma al momento non c'è nulla perchè è ancora troppo freddo. Giusto ieri Luca l'ha fresata... forse la prossima settimana cominceremo a darci una forma!
E infine queste sono le piante sul balcone! Anche se non si vede, c'è un angolo con le piante aromatiche... le metterei ovunque!

Per salutarvi vi lascio l'immagine di un giardino che trovo bellissimissimo e che è mia personale meta di pellegrinaggio ogni anno in questo stagione...
potessimo avere anche noi un pezzo di terra così!
Buona giornata.
Baci.
Federica

Nessun commento:

Posta un commento