martedì 9 febbraio 2010

La mia cucina: ovvero aiutino per SWAP Kitchen

Approffitto dello Swap Kitchen di Sabrina per farvi accomodare tra le "cianfrusaglie" della mia cucina.
Qualche dettaglio nel caso le foto non parlassero già da sole...
La cucina è naturalmente made IKEA in betulla con piano di legno in rovere. A proposito di questa scelta faccio una piccola digressione: all'inizio ero un po' dubbiosa sul piano in legno in quanto lo ritenevo molto piacevole alla vista ma avevo paura fosse molto delicato. L'unico grandissimo difetto di Ikea è che non hanno piani in Marmo! Sono tutti o in legno o in tipo formica. Quindi tra i due mali... abbiamo scelto il minore. E invece si è rivelata una scelta molto azzeccata che consiglierei a chiunque. In due anni che "consumo" la mia cucina (mi piace molto "spignattare" come si dice dalle notre parti!) il piano non ha subito nessun danneggiamento, nemmeno nella zona del lavandino. Non ci stò particolamente attenta, lo tratto come un piano di lavoro! L'unica accortezza è passare una volta l'anno un olio di finitura che prevenga l'assorbimento di ciò che ci finisce sopra.
Bene, spero di avervi annoiato! Torniamo al giro turistico. Nell'arredare la cucina abbiamo deciso di non mettere il tavolo perchè avrebbe occupato molto spazio e sarebbe stato male utilizzato perciò ci sono due piani di lavoro molto spaziosi. Per gli accessori il colore è essenzialmente il rosso bordeaux, anche se da appassionata THUN quale sono non potevano mancare degli abbellimenti in tema. Quindi qua e là spuntano girasoli dalle linee morbide. Ci sono inoltre degli oggetti artigianali che amo molto: un vaso per i mestoli, un poggiamestoli , un sottopentola e vaso per il sale che abbiamo ordinato da Baracca e Burattini. Un laboratorio di terrecotte che esegue dei lavori molto particolari e molto resistenti (il poggiamestoli finisce almeno due vole alla settimana in lavastoviglie e non fa una piega!).
Poi che dirvi ancora?
Che avendo una pelosona per casa non potevano mancare le ciotole! anche quelle su tappettino ossoso rosso!
Per ora vi saluto. Vi auguro una buona giornata.
Federica

2 commenti:

  1. Ciao!!Siamo compagne di swap e lavori creativi!! Felice di conoscerti.e complimenti x la tua cucina calda e accogliente...
    Baciabbracci
    Lolli*

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono arrivata qui per caso, volevo lasciarti un saluto :)
    Alla prossima, Ari

    RispondiElimina