lunedì 7 dicembre 2009

Mercatini di Natale in Trentino

Tra ieri ed oggi abbiamo fatto il pieno di mercatini! La giornata di ieri è iniziata dal mercatino di Santa Massenza (TN): mi è piaciuto un sacco! Quasi tutti gli espositori sono locali e quindi molto caratteristico. In più tutto il paese si è addobbato per l'occasione con ghirlande naturali di classico gusto country... so lovely!!!
Poi la tourneè è passata per Rango di Bleggio Superiore (TN). Un paesino denominato "uno dei borghi più belli d'Italia" in cui il mercatino si articola nelle classiche cantine e volti caratteristiche delle case di montagna. Molto affascinante anche se la presenza di numerosi bambini irrequieti e ingovernati rovinava la magia del mercatino.
Quindi siamo passati per Arco (TN), dove ad accoglierci abbiamo tovato un .... cammello!!! Invece del "solito" giro in carrozza o in pony, qui al modico costo di €5 si poteva fare un minuscolo giro tra le gobbe. Con tanto di scala sali/scendi!








La giornata si è conclusa con una capatina al mercatino di Rovereto (TN), dove disseminati lungo il corso principale si trovavano le solite casette.
Quest'oggi abbiamo tentato di avvicinarci al mercatino di Trento: ogni anno il più affollato! Forse perchè i prodotti esposti sono particolari e accessibili. Ma la confusione è sempre tanta!!
Buona serata.
Federica

1 commento:

  1. che invidia che mi fanno le tue descrizioni!!!! io quest'anno non posso approdare, come ogni anno, agli amati mercatini di quelle zone . . .mi porti una ventata di belle cose con le tue descrizioni! grazie!

    RispondiElimina