sabato 9 gennaio 2016

La cameretta

Passato il ciclone delle feste, continuo anche se molto a rilento l'aggiornamento su ciò che ho preparato per l'arrivo del mio piccolo ometto. 
Qualche anno fa ho avuto la fortuna di ricevere in regalo una bellissima culla in legno. Le condizioni non erano delle migliori, ma grazie all'aiuto del nostro restauratore di fiducia, è letteralmente rinata. Così i primi mesi ho potuto avere vicino il mio frugolino...A completare la culla ho preparato morbido paracolpi e dei caldi lenzuolini in flanella. Poi come per magia ci è arrivata in dono una splendida copertina ricamata a punto croce (non ringrazieremo mai abbastanza la sig.ra Donata!!!), che neanche ci fossimo messe d'accordo, si abbina perfettamente a quanto avevo già preparato. 

Ovviamente però la culla ho ospitato il piccolo solo per i primi mesi, poi è stato trasferito nella sua cameretta. Che in realtà era già pronta da un po' perché sul tema e sui colori non ho mai avuto dubbi. Mi sono innamorata ancora parecchi anni fa di una stoffa di Teresa Kogut (all'incirca 2005 credo..) tanto che avevo comprato un bel po' di stoffa senza avere allora un progetto preciso. Appena ho scoperto che il fiocco era azzurro, questa stoffa è tornata immediatamente nei miei pensieri. Ovviamente le abbinate non sono più nel mercato (ho tentato invano di recuperare in particolare uno dei tessuti ma risulta davvero introvabile...), così mi sono recata nel mio negozio di fiducia, "Il Filò" e con l'aiuto dell'infallibile Lolli abbiamo trovato i tessuti che meglio si adattavano ad essere integrati con quelli che già avevo. Il risultato mi è piaciuto un sacco. Anche perché i colori presenti sul tessuto sono esattamente gli stessi del lettino della Foppapedretti che avevamo scelto per arredare la cameretta di Daniele.
Così ho confezionato un cicciottissimo paracolpi e un copripiumino per il lettino, un paio di teli per il fasciatoio e il lampadario di stoffa (di quest'ultimo però non ho immagini...).. Molto soddisfatta del risultato!
 

Buona giornata e a presto!



Nessun commento:

Posta un commento