giovedì 29 aprile 2010

Oggetto del Desiderio!!!

In un modo o nell'altro sarà mia!!!!
Martina di Confessions of a Sewing Addict ha indetto un nuovo Giveaway! Una borsa stupenda! Solo il nome - azzeccatissimo!!- lascia ben sperare le maniache delle borse enormi: CARGO BAG!
Pensate a quante cose ci si possono infilare dentro!! Quante ore a rovvistare alla ricerca di quella forcina lanciata a caso dentro cotanta immensità di volume!

Speriamo che il mazzetto di quadrifogli che ho in giardino porti bene!!
Baci
Federica

lunedì 26 aprile 2010

E' primavera... voglia di novità

Eccoci qui! Dopo un po' di latitanza dettata più che altro dai mille impegni lavorativi e non, sono tornata a farvi vedere le creazioni di questo periodo...
Partiamo da un regalino che mi è stato commissionato dalla mia carissima nonna. Al suo parrucchiere è nata una bimba e mi ha chiesto di confezionare un pensierino... un bavaglino con scatolina regalo!

Speriamo piaccia!!!


Poi mi sono ricavata un po' di tempo e ho finito due cosine per me... ogni tanto fa bene produrre qualcosa che resterà con noi a testimonianza della bravura (che modesta!!!) ma anche dell'immensa voglia di creatività!
Ecco allora un porta chiavi da appendere al muro...
com'era...
(orribile quel bucone a forma di chiave!!!)
e come è diventato!!

Ero intenzionata a provare la tecnica shabby.. ma il tempo è troppo poco e quindi questa volta l'ho solo dipinto con gli acrilici e decorato con feltro e terracotta...

Shabby aspettami che prima o poi arrivo!!!

E infine il mio grandissimo orgoglio primaverile.... una splendidissima coperta da PIC-NIC!!!

In realtà non è tutta farina del mio sacco... l'idea l'ho presa alla Fiera di Vicenza, dove avevo visto una cosa simile ma molto più piccina!
Il problema delle solite coperte da pic-nic è che hanno delle dimensioni per cui se ti stendi a fare una penichella ti rimangono fuori i piedi!!!
E poi non sono mai comode per due... con il caldo si stà un po' troppo appiccicati!!!
Ecco quindi la mia versione XXL (proporzionata ai padroni...non siamo due fuscelli direi!)
Tela francese sul dritto, uno strato di imbottitura da trapunte e una tela teflonata sul sotto (è una tela in vendita a metro per fare tovaglie, ma meno rigida delle classiche cerate. In pratica è una tela a cui viene applicato uno stato impermeabilizzante... facile da pulire e da cucire!!!)

Sono molto soddisfatta di questa copertona, per cui parte qui la mia personale campagna pubblicitaria:
- ci si stende in uno stato di cotone: così non
fa troppo caldo come il pile e non pizzica come la lana!
- è imbottita: per cui anche se il terreno non è dei più soffici si sta molto comodi!
- lo strato sotto è impermeabile: se il terreno è umido non ci si bagna il sedere! è facile da pulire e non si attaccano tutte le erbette che raccattano le coperte!

Bene spero di avervi invogliate a copiare l'idea!Vi auguro una buona giornata e prometto che mi farò sentire molto presto... c'è il Sal Cuori di Aprile che aspetta di essere postato...
Baci
Federica

lunedì 12 aprile 2010

SWAP GARDEN: giardino e balcone

Buon giorno! Sono stata un po' latitante ma finlmente rieccomi!
Da quando è cambiata l'ora le attività si sono allungate... il tempo sembra di più ma in realtà siamo sempre piàù di corsa!
Bene, è da un po' che è apparso sulla destra della pagina l'immagine dello SWAP GARDEN - a cui partecipo- ma non avevao ancora postato le foto del nostro pezzettino di giardino (condominiale!) e del nostro balconico. Per fortuna la palazzina in cui abitiamo è condivisa con i parenti di Luca, per cui in giardino c'è un po' di libertà.
Questa è l'aiuola a lato della casa. L'anno scorso ho comprato delle piante di mirtillo da coltivazione - avete presente le vaschette di mirtilli giganti che si trovano al supermercato? Bene queste piante fanno quei mirtilli lì! Hanno passato bene l'inverno e adesso sono piene di gemme e fiori... se ogni fiorne sarà un mirtillo allora i merli faranno scorpacciata! Eh già l'anno scorso siamo stati battuti sul tempo e ne abbiamo mangiati ben pochi. In compenso abbiamo trovato tracce violastre ovunque....
Questa è l'aiula delle rose lato strada. Si intravede anche la casetta che molto premurosamente avevo impiantato quest'inverno per garantire un po' di cibo agli uccellini... non ci sono mai andati!!! Bestie!!! Solo i mirtilli mangiano!!!
Sul retro abbiamo anche una strisciolina di terra ad uso orto. Ma al momento non c'è nulla perchè è ancora troppo freddo. Giusto ieri Luca l'ha fresata... forse la prossima settimana cominceremo a darci una forma!
E infine queste sono le piante sul balcone! Anche se non si vede, c'è un angolo con le piante aromatiche... le metterei ovunque!

Per salutarvi vi lascio l'immagine di un giardino che trovo bellissimissimo e che è mia personale meta di pellegrinaggio ogni anno in questo stagione...
potessimo avere anche noi un pezzo di terra così!
Buona giornata.
Baci.
Federica