martedì 12 ottobre 2010

La stanza vuota....

... è da un po' che non mi faccio sentire ma gli impegni sono all'ordine dell'giorno!
Senza dilungarmi in chiacchere e brontolii che non portano a nulla, vi faccio vedere quello che ho combinato in questo periodo!
Ancora a giugno abbiamo trovato in un mercatino un lampadario di quelli rivestiti di stoffa (mannaggia non ho fatto una foto del prima!!!) comunque l'abbiamo destinato alla stanza vuota. Che cos'è una stanza vuota? Abbiamo definito così la stanza che un domani sarà del nostro bimbo (chissà!) e che al momento è diventata una "discarica": quello che non ci sta in altre parti della casa è qui! (stendino, angolo craft, ferro da stiro, scarpiera...). Stò comuque cercando di dargli una sembianza più decente e quindi abbiamo rifatto il look!



Lampadario, tendine in lino e fermagli cuoriciosi!


per il fermatende ho usato un anello di legno del bastone: ho arrotolato intorno un nastro di lino, fatto un bel fiocco e infilato un cuoricino penzolante!

In realtà l'idea è venuta a Luca (onore al merito!) perchè il tendone ha i nastri da annodare al bastone troppo lunghi e quindi li ha presi arrotolati sui cerchi di legno e quindi infilati sul bastone (se guardate la foto del lampadario si vedono sullo sfondo!)

Questa stanzetta stà prendendo piano piano forma! Il lampadario mi è piaciuto così tanto (ed è così facile da realizzare), che all'ultimo mercatino ne ho trovato un altro da sistemare per la montagna!

Baci e buona giornata!
Federica

2 commenti:

  1. Ma che carine queste cose che stai facendo su questa stanza... secondo me le tende sono davvero strepitose, così coccole... bravi tutti e due!;)
    Un bacio, Eleonora.

    RispondiElimina
  2. Il lampadario mi piace un sacco,
    belle le tinte neutre,
    stanno con tutto.
    Poi che dire il tocco di classe sulle tende.
    Complimenti
    Angela

    RispondiElimina