mercoledì 13 ottobre 2010

Concorso AMATI e ABBANDONATI

Eccoci arrivati al punto d'arrivo!
A giugno Manuela e Paola avevano indetto un concorso di ricamo il tema era AMATI e ABBANDONATI. Avete presente quelle cose che si iniziano e poi si lasciano per strada perchè troppo onerose in termini di tempo o perchè - come nel mio caso- non fanno parte dei doni e quindi essendo per me viene sempre messo all'ultimo posto? Bene questa occasione è stata un incentivo!
Veniano al mio lavoro "dimenticato": a Gennaio al mercatino dell'antiquariato lungo i Navigli a Milano avevo acquistato una bellissima cornice di legno grezzo. A Febbraio alla fiera "Abilmente - primavera" avevo trovato uno splendido ricamo di Parolin da inserirci. Presa dall'entusiasmo inizio e... smetto nel giro di un paio di giorni! Lavorando tutto il giorno con il PC alla sera non riesco a ricamare: i miei occhi invocano pietà! Ma dato che l'unico momento in cui riesco a combinare qualcosa è proprio la sera, ahimè il lavoro è finito da parte!
L'occasione del concorso, che coincideva anche con il periodo estivo (e quindi le ferie), ha fatto sì che finalmente il lavoro si concludesse!
Eccoci allora:

(In realtà il ricamo è finito, ora devo farlo incorniciare come si deve!)

Se vi và quindi potete andare a votare sui link di Manuela o Paola. Vedrete subito che il mio è un lavoretto da niente in confronto alle opere titaniche delle mie "rivali" (io stessa ho votato per un altro lavoro meraviglioso!!!). Ma per me è già una vittoria dato che sono riuscita a portare a termine il lavoro!
Grazie a tutti quelli che voterammo per me!
Baci
Federica

martedì 12 ottobre 2010

La stanza vuota....

... è da un po' che non mi faccio sentire ma gli impegni sono all'ordine dell'giorno!
Senza dilungarmi in chiacchere e brontolii che non portano a nulla, vi faccio vedere quello che ho combinato in questo periodo!
Ancora a giugno abbiamo trovato in un mercatino un lampadario di quelli rivestiti di stoffa (mannaggia non ho fatto una foto del prima!!!) comunque l'abbiamo destinato alla stanza vuota. Che cos'è una stanza vuota? Abbiamo definito così la stanza che un domani sarà del nostro bimbo (chissà!) e che al momento è diventata una "discarica": quello che non ci sta in altre parti della casa è qui! (stendino, angolo craft, ferro da stiro, scarpiera...). Stò comuque cercando di dargli una sembianza più decente e quindi abbiamo rifatto il look!



Lampadario, tendine in lino e fermagli cuoriciosi!


per il fermatende ho usato un anello di legno del bastone: ho arrotolato intorno un nastro di lino, fatto un bel fiocco e infilato un cuoricino penzolante!

In realtà l'idea è venuta a Luca (onore al merito!) perchè il tendone ha i nastri da annodare al bastone troppo lunghi e quindi li ha presi arrotolati sui cerchi di legno e quindi infilati sul bastone (se guardate la foto del lampadario si vedono sullo sfondo!)

Questa stanzetta stà prendendo piano piano forma! Il lampadario mi è piaciuto così tanto (ed è così facile da realizzare), che all'ultimo mercatino ne ho trovato un altro da sistemare per la montagna!

Baci e buona giornata!
Federica